Luigi di Maio (M5S)
Luigi di Maio (M5S)

Roma – Un fondo da 10 milioni di euro per piccole e medie imprese grazie agli stipendi dei parlamentari e sindaci eletti con il Movimento 5 Stelle. Si concretizza un’altra delle promesse del Movimento di Beppe Grillo che ha dichiarato guerra alla politica italiana.
Il Fondo è stato costituito grazie al versamento di parte degli stipendi degli eletti nelle fila del M5S e servirà a finanziare microcredito per piccole e medie imprese.
Il fondo verrà presentato nel terzo ‘Restitution Day’ per i 5 Stelle che hanno mostrato il mega-assegno di rito davanti al mercato di Testaccio a Roma.
Il tetto finanziabile per ogni impresa e’ di 35mila euro. Luigi Di Maio, membro del direttorio 5 Stelle, ha spiegato che “è un Fondo che non chiede garanzie reali. Non ci sono impedimenti. Basta l’idea. Così potrà partire una nuova impresa o essere aiutata un’impresa già esistente, una al giorno, grazie ai soldi dei nostri stipendi”.
E ancora, ha proseguito: “Da domani aiutiamo duemila imprese e poi un’impresa al giorno per oltre 10 anni. Il Fondo è del ministero dello Sviluppo Economico – ha precisato – e non lo gestiamo noi”.