Matteo Salvini a Genova
Matteo Salvini a Genova

Genova – Visita lampo di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, per sostenere la candidatura di Edoardo Rixi alla guida di una coalizione di Centro-Destra per le elezioni regionali del 10 maggio.
Salvini ha incontrato il popolo ligure della Lega ma anche i molti che, non riconoscendosi più nel centro-destra attuale, si oppongono alla vittoria di Raffaella Paita, candidato del centro-sinistra.
Salvini è arrivato a Genova tra imponenti dispiegamenti di forze dell’ordine nel timore che i Centro Sociali ed i gruppo autonomi contestassero le iniziative della Lega Nord.
Centro bloccato nella zona del Teatro della Gioventù, con negozi chiusi e strade interdette al traffico ma, alla fine, i contestatori del leader del Carroccio erano poco più di un centinaio.
Molte invece le proteste dei commercianti della zona di via Cesarea e via Ippolito d’Aste che sono stati costretti a chiudere nel timore di atti di teppismo.
Lo stesso Matteo Salvini ha ricordato che non è democratico impedire ad una formazione politica di riunirsi per un comizio o per incontrare i propri elettori.