Genova – Quando affrontò quella ragazzina ai giardinetti, aggredendola con violenza, a suon di calci in faccia, quella ragazza di estri Ponente già tristemente nota nel suo quartiere per i suoi atteggiamenti da ‘bulla’ non poteva lontanamente immaginare di scatenare un tale polverone. E invece la sua ‘spedizione punitiva’ contro una poco più che bambina, di 5 anni più piccola, ha guadagnato le prime pagine dei giornali, monopolizzando siti web, carta stampata e perfino tv negli ultimi giorni.

Ed ora, alla luce di questo putiferio, “Fra Sestri” si dichiara pentita. Pentita dopo essere stata interrogata per 3 ore presso la Questura di Genova dal pm del Tribunale dei Minori Ghiglione, tanto che il suo avvocato difensore Martini ha dichiarato: “La ragazza ha compreso la gravità di quanto accaduto e ha collaborato”.

‘Fra Sestri’ avrebbe quindi ammesso le proprie responsabilità e detto di voler incontrare la piccola vittima che picchiò ‘su commissione’ per chiederle scusa.

Intanto su Facebook la pagina creata da alcuni giovani di Sestri Ponente per ‘svergognare’ la 17enne risulta sommersa di messaggi ed ha già ottenuto 13.265 ‘Mi piace’, tutti di ragazzi ovviamente contro la ‘bulla’. Senza contare il fatto che gli amministratori della stessa pagina, che si chiama “Fra Sestri che picchia dodicenni in Villa Rossi” fanno notare che perfino il giornalista Salvo Sottile avrebbe attinto dalla loro pagina per prendersi un video, e lo salutano con un “Bella zio Salvo”.

Pestaggio a Villa Rossi, tre  indagati