Garaventa si ritira dalla corsa alle Regionali
Garaventa si ritira dalla corsa alle Regionali

di Andrea Carotenuto

Genova – Il presidente di Ance Liguria, Federico Garaventa, si ritira dalla corsa alla presidenza della Regione Liguria. La notizia è stata diffusa con una intervista su LiguriaTalk, il canale video del Centro Destra.
Intervistato da Federico Casabella, Garaventa ha confermato di aver fatto un “passo indietro” e di essere “alla finestra” dopo i recenti sviluppi della discesa in campo del Centro Destra per la corsa alla conquista della Regione.
“Non ero al servizio di un partito ma di un progetto – ha dichiarato Garaventa – Il progetto era provare a vincere questa Regione. In questo momento non mi pare che si vada in questa direzione”.
Un vero e proprio terremoto politico per il Centro Destra il ritiro di Garaventa visto che il suo nome era stato fatto da Forza Italia ed appoggiato dallo stesso Edoardo Rixi, della Lega Nord, che sabato scorso è stato invece nominato “candidato in pectore” proprio dalla stessa formazione politica che avrebbe dovuto appoggiare Garaventa.
“Non si tratta di fare il numero 2, il 3 o il 4 – precisa Garaventa – ma non sono convinto della proposta della Lega, nel senso che un candidato leghista non è in grado di attrarre quella componente di voto che secondo me è indispensabile per provare a vincere”.
Secondo Garaventa, infatti, in questo periodo la Lega si sta presentando sempre di più come un partito estremista e questo potrebbe spaventare l’elettorato moderato.
Questa l’intervista completa sul canale di LiguriaTalk: