Roma – La notizia riportata ieri da tutti i media secondo la quale Paolo Villaggio era stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari aveva suscitato grande apprensione tra i tanti amici, colleghi e fans dell’attore genovese.
Nella giornata di ieri il comico 82enne sarebbe stato trasportato al pronto soccorso del policlinico dopo aver accusato un malore, e dopo le prime cure sarebbe stato trasferito in cardiologia. Fortunatamente però non si sarebbe trattato di nulla di grave. “La situazione è sotto controllo” avrebbero fatto sapere dal Gemelli.
Ma oggi lo stesso Paolo Villaggi ha smentito categoricamente, in prima persona, di aver mai accusato alcun malore. “Ho solo accompagnato un mio amico a fare un elettrocardiogramma. Sono a casa e non ho avuto alcun problema di salute. Queste notizie che vengono diffuse sono solo un enorme danno per il mio lavoro”, ha spiegato l’attore al Tgcom, che però si chiede se davvero si sia trattato di una bufala o se forse l’artista ligure stia cercando di proteggere la propria privacy.