Sciatore muore sul monte Zoncolan
Sciatore muore sul monte Zoncolan

Sutrio (Udine) – Aveva appena 20 anni l’escursionista morto ieri sera in un terribile incidente di montagna sul monte Zoncolan, tra Sutrio e Ravascletto, in provincia di Udine.
Vittima Elia Ghisellini, residente a Trieste. Il ragazzo è precipitato per oltre 200 metri in un canalone mentre tornava alla propria auto dopo essersi fermato con amici presso un rifugio.
Secondo una prima ricostruzione il ragazzo è partito a impianti ormai chiusi ed avrebbe imboccato con un amico un tratto innevato chiuso al pubblico.
Il compagno di discesa si è però fermato valutando troppo impegnativo il percorso ma la vittima ha scelto di proseguire cadendo poco dopo nel canalone.
Le operazioni di soccorso, a cura di Soccorso Alpino di Forni Avoltri, militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Tolmezzo, personale del Soccorso Piste, del Corpo Forestale regionale, della Polizia di Stato, di Promotur e dei Vigili del fuoco si sono protratte fino alle 23.
Il ragazzo è stato rianimato sul posto dagli specialisti del 118 e trasferito all’ospedale di Tolmezzo ma è morto poche ore dopo a causa delle gravi ferite.