Costa Fascinosa a Tunisi
Costa Fascinosa a Tunisi

Tunisi – Ore di attesa anche per Costa Crociere a seguito dell’assalto al Museo del Bardo che potrebbe aver coinvolto turisti italiani imbarcati sulla Costa Fascinosa.
In un comunicato la Costa Crociere conferma che alcuni dei passeggeri avevano prenotato l’escursione al Museo ma, al momento non si hanno informazioni precise sull’identità degli ostaggi e su quella dei turisti deceduti nello scontro a fuoco del blitz tra forze speciali e terroristi.
“In seguito all’attacco di questa mattina a Tunisi – dice il comunicato – Costa Crociere conferma che alcuni Ospiti della nave Costa Fascinosa avevano prenotato un’escursione in città oggi. Appena informato dell’attacco, il comando nave ha richiamato immediatamente a bordo tutti i gruppi in escursione. La compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Esteri italiano, con le autorità locali, con il comandante della nave e con l’agente portuale locale per verificare la situazione e il suo evolversi, in modo da raccogliere informazioni aggiornate dalle autorità”.
A bordo della nave arrivata a Tunisi stamattina c’erano un totale di 3161 ospiti.
La partenza della nave da Tunisi, prevista da programma alle ore 20 di oggi, sarà molto probabilmente posticipata.
“Il management e il Care team di Costa Crociere stanno partendo da Genova per raggiungere questa notte la nave a Tunisi – spiega ancora la nota – per rimanere in contatto con le autorità locali e con gli ospiti a bordo. Le autorità di sicurezza locali hanno predisposto misure eccezionali nell’area portuale per garantitre la sicurezza della nave, dei passeggeri e dell’equipaggio”.
Intanto da Tunisi arriva notizia di maxi dispiegamento di forze nel Porto a protezione dello scalo e delle navi che trasportano passeggeri.