Genova – La “Regione Liguria contro il razzismo”. E’ il titolo del seminario organizzato per questa mattina, alle 10,30, nella sede dell’ente regionale in via Fieschi 15.
In occasione della giornata mondiale contro la discriminazioni razziali, che si celebra il 21 marzo di ogni anno, Unar-Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali ha organizzato la 11esima edizione della Settimana di azione contro il razzismo, una campagna di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione ed intolleranza, alla quale la Regione Liguria ha aderito sostenendo la realizzazione di numerose iniziative pubbliche di sensibilizzazione su tutto il territorio regionale. Fra queste, appunto, il seminario di venerdì a Genova. Nel corso dell’incontro, la Regione Liguria presenterà le iniziative promosse nel territorio per contrastare le discriminazioni razziali.
L’incontro sarà occasione di informazione riguardo alle politiche di Unar a livello nazionale, l’operato del Centro Regionale contro le discriminazioni e i progetti che Regione Liguria sta realizzando nel 2015.
Parteciperanno al seminario, fra gli altri, l’assessore regionale Enrico Vesco, Vincenzo Cucco del Centro contro le discriminazioni del Piemonte e Andrea Torre, direttore del Centro Studi Medi che daranno un importante contributo al dibattito sul fenomeno migratorio, le discriminazioni e le politiche di contrasto al razzismo.
Il direttore generale di Unar Marco De Giorgi ha ringraziato la Regione Liguria per l’iniziativa.