Fondi europei per le aziende della Liguria
Fondi europei per le aziende della Liguria

Genova – Un incontro seminario per spiegare alle aziende della Liguria come utilizzare i fondi europei e accedere al bando per 392 milioni di euro per lo svilippo economico regionale.
Appuntamento oggi, lunedì 23 marzo 2015, dalle 14 alle 18, alla Conferenza regionale ai Magazzini del Cotone di Genova.
Arriveranno presto i 392 milioni di fondi europei del POR-Fesr, il piano operativo per lo sviluppo regionale, nell’ambito della programmazione 2014-2020.
Risorse che saranno destinate a sei principali assi di intervento: ricerca e innovazione, agenda digitale, competitività delle imprese, energie sostenibili, difesa del territorio e le città.
L’utilizzo dei fondi e le modalità di accesso vengono illustrati oggi pomeriggio al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, in occasione della quinta conferenza regionale sull’economia e lo sviluppo, alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, di rappresentanti della Commissione Europea e del Ministero dello sviluppo economico.
“La conferenza sarà l’occasione per presentare gli assi e le misure contenuti nella nuova programmazione 2014-2020 – spiega l’assessore Guccinelli – e per fare il punto sui risultati conseguiti con le risorse finanziarie messe a disposizione dall’Unione Europea nella precedente tornata”.
Durante la Conferenza sono previsti focus sulla protezione dell’ambiente e del territorio e su ricerca e innovazione.