Twitter challenge per stage retribuiti
Twitter challenge per stage retribuiti

Milano – Una vera e propria sfida per proporre un progetto ai selezionatori di Twitter che cercano studenti da prendere in stage retribuiti in azienda. E’ partito il #Twitter4Uni, il challenge universitario che offre agli studenti la possbilità di partecipare ad un percorso di formazione retribuita in Twitter Italia per sei mesi.
Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto
sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli studenti potranno partecipare –
singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto sul sito http://t.co/twitter4uni
entro il 23 maggio 2015.
Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento.
Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.
Un progetto concreto #Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:
‣ Apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività
customer care, di comunicazione, etc.)
‣ Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
‣ Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i
consumatori, etc.)
I requisiti
‣ Avere tra i 18 e i 30 anni
‣ Essere iscritti a un’università italiana
‣ Avere un account Twitter personale.