Perugia – Dopo le discussioni, le polemiche ed i provvedimenti in merito alla sicurezza sugli aerei ed i controlli sulla salutaereo pilotie e l’equilibrio mentale dei piloti, presi in seguito alla recente tragedia dell’Airbus Germanwings, portato a schiantarsi con 150 persone a bordo dal ‘copilota-kamikaze’ Andreas Lubitz, lascia perplessi la notizia della recente denuncia di un pilota Alitalia.

Il pilota 50enne, in servizio per Alitalia, è stato infatti denunciato dai Carabinieri di Todi, in provincia di Perugia, per minaccia grave e danneggiamento aggravato per aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco al culmine di una lite familiare la sera di Pasqua, in un’abitazione in via Polinori, a Todi.

Fortunatamente nessuno è comunque rimasto ferito, e la pistola non sarebbe stata rivolta contro persone. Il pilota avrebbe discusso con il fratello alla presenza della madre, finchè la discussione non sarebbe degenerata e, uditi gli spari, alcuni vicini hanno chiamato i Carabinieri che hanno sequestrato l’arma, detenuta regolarmente.

In una nota della Procura di Spoleto si legge che “eventuali accertamenti sullo stato di salute delle persone coinvolte nell’episodio potranno essere condotti, laddove se ne ravvisi la necessità, per i soli riflessi di natura penale. Non sono invece di competenza di questo ufficio le valutazioni concernenti l’idoneita’ al servizio svolto per l’Alitalia“.