Liguria – Era gremita di sostenitori sia della Lega Nord che di Forza Italia la piazza che oggi matteo salviniha Chiavari, ha ospitato il comizio del leader leghista Matteo Salvini, arrivato in Liguria per sostenere il candidato Presidente della Regione per il centrodestra Giovanni Toti.

L’accoglienza che vediamo in Liguria sta facendo preoccupare la sinistra che dava la vittoria per scontata. Il 31 maggio 2015 non votate solo per la Liguria ma per fare tornare Renzi a fare il sindaco. Non pensate che tanto qui vince sempre la sinistra. Stavolta la Liguria può cambiare veramente” ha dichiarato Salvini con evidente soddisfazione.

“La piazza è piena come non si era mai visto per un comizio” ha poi aggiunto il sindaco di Chiavari Roberto Laveggi.

Ma la calorosa accoglienza all’esponente del Carroccio è proseguita anche sul lungomare di Pegli dove è intervenuto a sostegno della campagna #chiedoasilo, contro l’immigrazione, lanciata dalla Lega Nord.

Qui però non è mancato anche chi ha lanciato accuse di razzismo Salvini. Un motociclista di passaggio gli ha infatti gridato: “Via i razzisti da Genova”, e lui ha risposto “Schiantati con la moto”. Poco dopo è stato invece un ciclista a urlargli “Via da Genova” e Salvini in dialetto milanese gli ha risposto con ironia: “Ciao bel ragazzo”.