Trovato il bambino rapito dal padre
Trovato il bambino rapito dal padre

Albacete (Spagna) – Lo hanno avvicinato mentre girava in un centro commerciale per acquistare pannolini e latte in polvere per il figlioletto. Enzo Costanza, il padre di 38 anni fuggito da Orbassano, in provincia di Torino, con il figlio di appena 17 giorni è stato rintracciato e il piccolo sta bene e rientrerà presto in Italia.
L’uomo non è stato arrestato poichè gli inquirenti hanno ritenuto di dover emettere solo un provvedimento di cautela sul bambino perchè venisse riportato a casa. In pratica, al momento, la madre non ha presentato denuncia contro il marito e potrebbe decidere di non farlo.
L’uomo, che sembra abbia curato al meglio il figlioletto nonostante la fuga dall’Italia sino alla Spagna, soffre di gravi crisi depressive e potrebbe aver agito in preda ad uno stato di agitazione.
Dopo aver lasciato la moglie a fare la spesa in un supermercato della provincia di Torino, infatti, Enzo Costanza ha guidato sino al traforo del Frejus, al confine con la Francia. Lo ha attraversato ed ha dormito a Lione e poi ha ripreso il viaggio sino in Spagna.
La sua presenza ed il suo viaggio è stato costantemente monitorato per mezzo del tracciamento delle spese fatte con carte di credito e bancomat.
Quando gli inseguitori hanno capito che l’uomo girava in una zona specifica della Spagna hanno accorciato le distanze tenendo d’occhio centri commerciali e supermercati dove l’uomo doveva recarsi per acquistare il necessario per il bambino.
Quando lo hanno notato tra gli scaffali lo hanno avvicinato con molta cautela e lui non ha opposto nessuna resistenza lasciandosi bloccare.
Il bambino è stato preso in consegna e tornerà in Italia già questa sera. I medici che lo hanno visitato hanno riferito che sta bene e non ha subito alcun maltrattamento.