Liguria – In occasione dei prossimi “ponti” primaverili del 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno sia i turisti che i liguri potranno usufruire di un maggior numero di treni per spostarsi in riviera e approfittare di questi weekend lunghi magari lasciando a casa la macchina.

Saranno infatti 81 i treni straordinari messi a disposizione per favorire la mobilità dei turisti verso le Cinque Terre e Sestri Levante. Così gli amministratori locali pensano di evitare i problemi di sovraffollamento dei convogli che si sono registrati nel giorno di Pasquetta.

In particolare, saranno tre i collegamenti speciali Sestri Levante–Milano il 26 aprile, 3 maggio e 2 giugno, novità assoluta istituita da Trenitalia senza il sostegno di corrispettivi pubblici. Saranno in tutto 78 le corse straordinarie per le Cinque Terre che Trenitalia effettuerà tra 25 e 26 aprile, 1, 2, 3 e 30 maggio, 1 e 2 giugno. Per le Cinque Terre saranno 10 i treni straordinari tra La Spezia e Levanto nei giorni festivi, 2 tra La Spezia e Levanto sabato 2 e 30 maggio, 14 tra La Spezia e Levanto lunedì 1 giugno. In totale saranno 78 le corse straordinarie, tutte effettuate dai

Treni bloccati ieri sera

treni Vivalto.