evasi carceratiNew York -“Fuga di mezzanotte” dal Clinton Correctional Facility di Dannemora, carcere di massima sicurezza nello stato di New York, dal quale due detenuti sono fuggiti, proprio come in un film. La loro infatti è la prima evasione dalla prigione di Dannemora da quando fu aperta, nel lontano 1865.

Potrebbero essere i protagonisti di una pellicola o di un romanzo Richard Matt, 48 anni, e David Sweat, di 34, entrambi condannati all’ergastolo per omicidio, che sono riusciti ad evadere dalla prigione facendo un buco nel muro della cella e seguendo poi una serie di tunnel fino a raggiungere un tombino all’esterno. I due hanno utilizzato trapani elettrici e attrezzi pesanti, ma dove li abbiano presi non è chiaro. E’ la prima evasione dalla prigione di Dannemora da quando fu aperta, nel lontano 1865.

“Abbiamo più domande che risposte. Il piano di fuga era elaborato, sofisticato e prevedeva l’uso del trapano attraverso pareti e tubi di acciaio”. ha ammesso il governatore Andrew Cuomo. I due ergastolani sono evasi in piena notte: quando i secondini sono entrati nella loro cella all’alba, sotto le coperte hanno trovato dei manichini realizzati con cuscini e lenzuola. Proprio come in un film.