carabinieri0002Bari – Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rapinato una gioielleria armato di seghetto da potatura. L’uomo ora dovrà rispondere di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di strumenti atti ad offendere.

Il malvivente si è finto cliente ed è entrato nella gioielleria in corso Cavour, ha chiesto al titolare di mostrargli anelli e bracciali per un regalo. Alla richiesta, il commerciante ha estratto dei gioielli e li ha mostrati all’uomo. Alla prima distrazione del gioielliere, il rapinatore ha estratto una busta ed il seghetto, puntandolo contro di lui, dopodiché ha afferrato i gioielli ed è scappato, inseguito dall’orefice.

All’esterno del locale si trovavano, però, un poliziotto ed un carabiniere non in servizio. Intuito l’accaduto, i due si sono subito lanciati all’inseguimento del ladro, bloccandolo in pochi metri.

Consegnato ai colleghi, il 27enne è stato portato in carcere mentre la refurtiva, del valore di circa 15mila euro, è stata restituita al gioielliere.