Nella foto, Via San Vincenzo a Genova
Nella foto, Via San Vincenzo a Genova

Genova – Un concerto benefico a favore della ricerca scientifica andrà in scena domani, domenica 13 dicembre, alle ore 16,00 in Via San Vincenzo 68, presso il Circolo unificato dell’Esercito di Genova.
Le musiche e i cori natalizi saranno eseguiti da gli allievi del corso di canto della scuola “Musichiamo” di Genova Sestri, fondata e diretta da Lucia Verzillo.
L’ingresso al concerto sarà libero, ma saranno presenti con uno stand alcuni volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.
Presso i volontari si potranno trovare e acquistare diversi doni natalizi, dalle palline di Natale prodotte artigianalmente a Vietri e dipinte a mano a simpatici magneti da frigo, dai cioccolatini a forma di imbuto (simbolo dell’Associazione, ndr) ai tradizionali e divertenti biglietti d’auguri.

Con l’acquisto di uno di questi regali si potrà fare dunque un doppio regalo, sostenendo la ricerca scientifica contro il neuroblastoma, una malattia spesso difficile da diagnosticare, di cui si contano, ogni anno, in Italia circa 150 nuovi casi.

Si segnala, per ulteriori informazioni, il link al sito per la lotta al neuroblastoma: www.neuroblastoma.org.