Bambino morto alla 41esima settimana
Bambino morto alla 41esima settimana

Sanremo – Ore di attesa per la famiglia del piccolo Aron, il neonato morto alla 41esima settimana di gestazione per cause ancora da accertare, dopo un ricovero all’ospedale di Sanremo. L’autopsia sul corpicino del piccolo dovrebbe rivelare le cause del decesso e fornire elementi utili a stabilire se il piccolo poteva essere salvato o meno.
Nel frattempo la Procura di Imperia ha aperto un fascicolo d’indagine, al momento ancora a carico di ignoti, ed intende fare chiarezza su cosa sia avvenuto alla madre Marika, 22 anni ed al piccolo Aron che non ce l’ha fatta nonostante una gravidanza senza problemi e giunta alla 41esima settimana senza alcun rilievo da parte dei medici.
La giovane era stata visitata lo scorso 2 gennaio ed il piccolo stava benissimo. Aron doveva nascere lo scorso 28 dicembre, quando era stata fissata la “data presunta del parto” ma i medici, in assenza di contrazioni e di segni evidenti di un parto imminente, avevano rimandato a casa la mamma.
Ed è stata proprio la ragazza ad accorgersi che il piccolo non si muoveva più ed è corsa in ospedale dove i medici le hanno confermato solo che il piccolo era deceduto improvvisamente.