Carabinieri1Binetto (Ba) – Tre pregiudicati baresi sono stati arrestati dai Carabinieri mentre si preparavano a compiere una rapina.

Si tratta di Michele Miccoli, 35 anni, Giovanni Lamparelli di 27 anni ed il 33enne Giuseppe Schino. I tre erano in possesso di due pistole con il colpo in canna, indossavano dei passamontagna, guanti in lattine e Lamparelli persino un giubbotto antiproiettile. I tre si stavano avviando a piedi verso un bar affollato a Binetto, in provincia di Bari.

Secondo quanto è stato diffuso dalla compagnia dei Carabinieri di Bari centro, i tre erano pronti a far fuoco. Scesi da una Saab 93 risultata poi rubata, i malviventi avrebbero quasi certamente aperto il fuoco creando una situazione di elevato pericolo dove non è da escludere che ci potessero essere delle vittime.

La cattura di Miccoli, affiliato al clan mafioso degli Strisciuglio e da tempo ricercato, per gli uomini dell’arma è certamente un ottimo risultato. il malvivente, già condannato ad 8 anni di reclusone nell’ambito dell’indagine “Libertà”, era ricercato da diverso tempo perché evaso dagli arresti domiciliari.