Maria Sharapova
Maria Sharapova

Los Angeles – Ha lasciato tutti di stucco l’annuncio di Maria Sharapova, la tennista russa che ha dichiarato di essere risultata positiva ad un controllo antidoping.

La bella 29enne ha convocato una conferenza stampa a Los Angeles ed ha spiegato ai giornalisti di essere stata trovata positiva ad alcune sostanze durante gli Autralian Open di Melbourne.

“L’Itf mi ha comunicato che sono risultata positiva ad un controllo antidoping al Meldonium durante gli Austraian Open di Melbourne. Ho assunto il medicinale, peraltro come faccio da anni, ma non ero mai risultata positiva all’antidoping. Lo prendevo come medicinale e francamente non ero consapevole delle conseguenze” ha dichiarato la sportiva che ha poi proseguito “Ho deluso i miei fan, ho deluso lo sport. Ma non voglio terminare così la mia carriera. Spero mi venga data un’altra possibilità”.

La Sharapova ci tiene a scusarsi spiegando di non essere stata sufficientemente attenta: “Dal primo di gennaio la sostanza è diventata proibita ed io non ne ero a conoscenza. Ho ricevuto una lettera dell’Itf il 22 dicembre dove c’era l’aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento ma io, purtroppo, non l’ho guardato. La responsabilità è solo mia e non dei medici che mi hanno prescritto il farmaco perché si tratta del mio corpo. Ho commesso una grande leggerezza”.