Cade in un burrone e muore, il cane lo veglia tutta la notte
Cade in un burrone e muore, il cane lo veglia tutta la notte

Udine – Ha vegliato il corpo del padrone caduto in una scarpata tutta la notte e con i suoi guaiti ha avvisato i soccorritori che solamente questa mattina sono riusciti ad individuare Alido Timeus, un uomo di 67 anni di Ovaro, in provincia di Udine, morto dopo essere scivolato in una scarpata nel bosco di Carnia.

Le ricerche dell’uomo erano scattate ieri quando i familiari, preoccupati per il suo mancato ritorno a casa dopo la passeggiata insieme al suo segugio da caccia, hanno lanciato l’allarme.

Immediato l’avvio delle ricerche da parte dei volontari del Cnsas di Forni Avoltri, dei Carabinieri e degli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo.

I soccorsi hanno battuto una vasta area boscosa fino all’individuazione dell’auto del 67enne che ha permesso di circoscrivere l’area delle ricerche.

ll corpo dell’anziano è stato trovato intorno alle sette di questa mattina ma per lui non c’era più nulla da fare, accanto a lui il suo fedele segugio che lo ha vegliato fino all’arrivo dei soccorsi.