Unioncamere
Liguria, Unioncamere Liguria lancia il tour “Appalti e Legalità”
Genova – Parte domani il tour in quattro tappe promosso da Unioncamere Liguria e dall’Alleanza delle Cooperative, che toccherà le quattro province liguri. Domani (martedì 21 giugno, ndr) ci si ritroverà alla Camera di Commercio di Genova a partire dalle ore 8,45 per fare luce sul comportamento che dovranno adottare le imprese di fronte al nuovo Codice degli Appalti e ai diversi strumenti di autoregolamentazione che il mondo delle cooperative ha già cominciato ad attuare.  

Al centro degli incontri, che proseguiranno alla Spezia, Savona e Imperia, la strategia comunitaria in tema di appalti pubblici, il nuovo codice degli appalti e i decreti attuativi, il fenomeno della corruzione nel sistema degli appalti e la risposta del diritto amministrativo.

“La riforma del Codice sugli appalti pubblici” – spiega Giorgio Marziano, Segretario Generale di Unioncamere Liguria – “offre nuove opportunità alle imprese. Per beneficiarne occorre però che queste, ed in particolare le piccole-medie imprese, siano adeguatamente informate e preparate. Da qui l’idea di questo ciclo di incontri, a conferma del ruolo di supporto allo sviluppo di impresa svolto dal Sistema Camerale.”

Dopo l’incontro nel capoluogo ligure si procederà con quello pomeridiano, alle ore 14.30, alla Camera di Commercio delle Riviere, con sede alla Spezia. Nella giornata di mercoledì 22 giugno il tour approderà a Savona (ore 8,45) ed Imperia (ore 14,30).