Germania, attacco in centro commerciale
Germania, attacco in centro commerciale

Monaco – Un solo attentatore e non tre come inizialmente si era creduto. E’ cessata la caccia all’uomo in tutta la Baviera, in Germania, scatenata dall’attacco sanguinario di ieri sera, e che ha provocato 9 morti e 21 feriti.
L’autore della strage è un ragazzo appena maggiorenne, nato in Germania da genitori immigrati iraniani.
Da solo e armato sino ai denti ha assaltato il centro commerciale Olympia iniziando a sparare dentro ad un McDonald per poi proseguire per strada.
Decine i colpi sparati con armi procurate chissà come considerando le leggi restrittive della Germania in fatto di detenzione e per via dell’età, appena maggiorenne.
Il giovane attentatore si è tolto la vita sparandosi alla testa dopo essere stato accerchiato dalle forze di polizia.
Nelle drammatiche ore successive è circolato un video diffuso su twitter che mostra un uomo vestito di nero sparare in strada con una pistola sulle persone in disperata fuga. In un altro video, girato da una persona dalla finestra di un palazzo adiacente, il giovane appare sul tetto del centro commerciale, ancora armato.
L’autore del video lo apostrofa chiamandolo con l’equivalente tedesco di “stronzo” e l’attentatore urla “sono tedesco”. Lo scambio di parole avviene in dialetto bavarese.
[mom_video type=”youtube” id=”gL5W4yUjieU”]