Polizia
Polizia

Genova – Si è vestito per uscire e poi ha imbracciato un fucile da caccia ed una mezzaluna da cucina e si è avventurato per strada pronunciando frasi senza senso. Momenti di paura, ieri sera, nel quartiere genovese di Rivarolo dove un pensionato di 84 anni ha seminato il panico tra la gente girando armato di fucile e di una lama ricurva.
L’anziano si aggirava per strada armato e puntando il fucile contro case e persone e i familiari, impauriti, hanno subito chiamato le forze dell’ordine temendo che potesse fare del male a qualcuno.
Gli agenti si sono precipitati sul posto e dopo aver indossato i giubbotti anti priettile hanno avvicinato l’uomo cercando di convincerlo a gettare le armi.
L’anziano non ne voleva sapere di calmarsi ed ha persino puntato il fucile contro la polizia in diverse occasioni ma, fortunatamente, non ha mai premuto il grilletto.
Gli agenti hanno cercato di tranquillizzarlo ed approfittando di un momento di distrazione lo hanno disarmato del fucile.
L’arzillo 84enne, però, ha iniziato ad agitare la lama ricurva della mezzaluna da cucina e gli agenti lo hanno immobilizzato in attesa che un’ambulanza del 118 lo portasse d’urgenza in ospedale dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.
L’uomo ora è sotto controllo medico e si è calmato. Appena possibile verrà interrogato per capire il motivo del suo gesto o per accertare le sue condizioni psico-fisiche.