Anziani trovati morti nella loro abitazione, omicidio suicidio
Anziani trovati morti nella loro abitazione, omicidio suicidio

Milano – Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta all’interno della propria abitazione di via Emanuele Filiberto, a Milano.
Il ritrovamento è avvenuto ieri dopo la chiamata da parte di alcuni vicini di casa della coppia, insospettiti dal non averli incontrati nelle ore precedenti.
I due sono stati ritrovati l’uno accanto all’altra, vestiti di tutto punto, nella loro camera da letto. Un omicidio suicidio che ha voluto porre fine ad una situazione dolorosa legata alla malattia della donna.
Secondo la prima ricostruzione condotta dagli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto, l’uomo, pensionato 82enne, ha sparato alla moglie, tre anni più anziana, con la pistola regolarmente detenuta colpendola prima alla testa e poi al cuore. Dopo avrebbe rivolto l’arma contro di se esplodendo due colpi alla pancia ed all’orecchio destro.
Gli anziani da qualche tempo si erano trasferiti in casa del figlio, in Toscana. Giovedì scorso, però, avevano deciso di tornare nella loro abitazione e sabato, per l’ultima volta, era stato visto l’uomo, cordiale ma provato dalla malattia della moglie, colpita da Alzheimer.
I vicini, poco prima delle 18.00 di ieri, insospettiti, hanno chiamato i Vigili del Fuoco ed i militi del 118.
All’arrivo, i pompieri ed i soccorritori hanno avvisato la Questura. Gli agenti hanno compiuto i rilievi del caso ma la dinamica dei fatti è sembrata piuttosto chiara. Resta da capire quando i due avrebbero materialmente compiuto il gesto visto che nessuno dei condomini si sarebbe reso conto dei quattro colpi di pistola.