Cede asfalto in via Giacometti, auto inghiottita
Cede asfalto in via Giacometti, auto inghiottita

Genova – Sono stati attimi di paura stamattina in via Giacometti, nel quartiere genovese di San Fruttuoso dove un’auto è stata inghiottita dall’asfalto, improvvisamente collassato.

Sulla buca i tecnici di Mediterranea delle Acque si trovavano al lavoro già da sabato per via di un guasto alla tubatura in fase di riparazione ma, a causa della fiera di Sant’Agata, era stata realizzata una copertura temporanea da tenere fino alla giornata di oggi, in previsione della ripresa dei lavori.

Intorno alle 6.15, però, il transito di un’auto ha fatto crollare la copertura e facendo cadere il veicolo all’interno della buca stessa.

Immediato l’arrivo sul posto degli agenti della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco che si sono immediatamente preoccupati di soccorrere la persona che si trovava nell’abitacolo, compretamente incolume.

L’automobile è stata recuperata da un carro attrezzi. Sul posto presenti anche i tecnici di Mediterranea delle Acque che hanno rassicurato la popolazione del quartiere garantendo la completa asfaltatura della buca entro mezzogiorno.