conti_de_filippiSanremo (Imperia) – Penultima serata del sessantasettesimo Festival di Sanremo e la gara tra i big entra nella fase decisiva, infatti, tra i venti rimasti in gara, altri quattro dovranno abbandonare la competizione.

Sul palco, subito dopo l’esibizione delle quattro canzoni delle nuove proposte, e dopo lo stop al televoto, è iniziata la sfida con, in apertura Ron, ripescato ieri sera dal primo turno di eliminazioni.

E mentre cresce l’attesa per Virginia Raffaele, che torna dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, e per l’arrivo a Sanremo di Marica Pellegrinelli, Maria De Filippi e Carlo Conti lanciano le “Facce da Festival”.

La signora della tv italiana si è presentata sul palco indossando una dentiera cartoon e presentando, seppur non senza difficoltà, uno dei cantanti in gara.

Coinvolto nel simpatico siparietto anche lo stesso Conti che si è prestato al gioco. L’invito poi è stato rivolto ai telespettatori da casa ai quali è stato chiesto di inviare una foto che li ritragga con le loro “Facce da Festival”.

E sul web l’appello non è caduto nel vuoto e in tantissimi hanno condiviso le loro immagini imitando il “sorriso plastico” dei due presentatori.