Incidente mortale a Buccino, morti padre e figlio
Incidente mortale a Buccino, morti padre e figlio

Salerno – Tragico incidente stradale ieri sera a Buccino, in provincia di Salerno.

Due auto, una Wolkswagen Golf ed una Fiat Ulysse si sono scontrate frontalmente lungo la Strada Statale 19 “Delle Calabrie”. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente costato la vita ad un padre ed al suo figlioletto di 3 anni.

Ioan Samson, questo il nome del 29enne rimasto ucciso, si trovava sulla Golf insieme al figlio quando si è scontrato con la seconda auto, condotta da un 53enne che si trova ricoverato in gravi condizioni in prognosi riservata.

Il 29enne è morto sul colpo. Vani i tentativi di rianimare il bambino, giunto all’ospedale di Polla oramai senza vita. Il 53enne, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, sarebbe riuscito ad uscire da solo dal groviglio di lamiere della sua auto per poi accasciarsi per terra ed essere soccorso. I sanitari del 118 che sono intervenuti sul luogo dell’incidente l0 hanno trasferito all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, sono giunti anche i Vigili del Fuoco ed i Carabnieri delle compagnie di Eboli e Buccino. A loro è stato affidato il compito di raccogliere elementi utilialla ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale.

Sempre nella serata di ieri un altro incidente, avvenuto a Sarzana, poteva avere conseguenze più serie. Una donna di 46 anni, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto ed è andata a finire in un fosso. Nell’impatto la donna, originaria di Caniparola, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Soccorsa, è stata trasportata all’ospedale Sant’Andrea della Spezia per le cure del caso. L’auto, invece, è stata recuperata dai Vigili del Fuoco.