cinghiali in via Piave (foto Carlo Brozzo)
cinghiali in via Piave (foto Carlo Brozzo)

Genova – Verranno addormentati e trasferiti questa mattina i due cinghiali rinchiusi in un parcheggio di via Piave, nel quartiere di Albaro, dopo una lunga “passeggiata” per le vie della zona.
I veterinari incaricati mescoleranno un potente sonnifero al cibo che verrà dato agli animali per addormentarli e permettere la cattura.
I due “cuccioloni” verranno poi trasferiti nell’area protetta dell’Enpa a Campomorone poichè le normative vigenti vietano l’abbattimento ma anche la reintroduzione in Natura degli animali catturati.
Durante il fine settimana gli animali sono rimasti sotto sorveglianza nell’area di parcheggio. Nel pomeriggio di ieri, vista la prolungata permanenza nell’area recintata, dove scarseggiano cibo e acqua, un veterinario ha controllato lo stato di salute degli animali.
Sempre nel pomeriggio di ieri la polizia municipale è intervanuta per consentire l’uscita di due autovetture che erano rimaste all’interno, tenendo a distanza gli animali con alcune transenne fatte arrivare sul posto da AsTer.