Polizia
Polizia

Genova – La Polizia ha arrestato un secondo sospetto rapinatore seriale di Farmacie.
Le indagini sono giunte ad identificare l’uomo grazie ai fotogrammi di alcuni impianti di video sorveglianza cittadini che hanno immortalato – oltre all’autore materiale delle rapine – anche il complice che lo coadiuvava nell’individuazione degli “obiettivi” e delle vie di fuga, facendogli poi da “palo”.
Quest’ultimo, sempre in posizione defilata, era riuscito a dileguarsi dopo ogni delitto senza mai essere scorto dalle vittime.
Il secondo rapinatore, un 52enne originario del comasco e con precedenti reati, disoccupato e ufficialmente senza fissa dimora, è stato individuato grazie alla minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza posizionati nelle zone circostanti alle farmacie rapinate. Una volta riconosciuto, il sospettato è stato fermato dagli agenti e arrestato in piazza Caricamento, mentre si aggirava in compagnia di altri due pregiudicati.
L’uomo fermato è sospettato di aver partecipato alla rapina del 16.3.2017  alla farmacia Nostra Signora del Monte di Via G. B. D’Albertis, dove erano stati asportati 1200 € circa; quella del 22.03.2017 ai danni della farmacia Casana di Vico Casana, con asportazione di 500 € circa e quella tentata del 25.03.2017 in danno della farmacia del Carmine di Salita Polleri, non consumata solo per la pronta reazione di una delle farmaciste.
Con l’arresto odierno, gli agenti della Squadra Mobile genovese hanno individuato tutti gli autori delle rapine consumate ai danni di farmacie dall’inizio dell’anno.
[mom_video type=”youtube” id=”fn8mkZo6OpU”]