Paul Walker

Genova – Era stato il tormentone di alcune estati fa ed aveva infranto tutti i record di visualizzazioni di YouTube, oggi Gangnam Style, la hit di Psy, ha perso il primato.

A spodestare il rapper sudcoreano dal gradino più alto del podio ci hanno pensato Wiz Khalifa e Charlie Puth con il brano See You Again, colonna sonora del penultimo Fast & Furious dedicato a Paul Walker, l’attore scomparso in un incidente stradale il 30 novembre del 2013, proprio durante le riprese del settimo capitolo della saga.

Il video di See You Again ha, al momento, due miliardi 903 milioni 732 mila 344 visualizzazioni (2.903.732.344), contro i due miliari 896milioni 499mila 710 (2.896.499.710) del video di Psy.

Il tormentone Gangnam Style, con annesso balletto, aveva spopolato nell’estate del 2012 e, per cinque anni, era rimasto in testa alla classifica di visualizzazioni del celebre portale. Ma se vogliamo essere onesti, nonostante il sudcoreano abbia una media mezzo milione di visualizzazioni giornaliere, il brano del duo Khalifa-Puth ha impiegato poco più di due anni a superare, e non di poco, il brano di Psy.

A collaborare al successo di See You Again ci sono anche le immagini. Alcuni spezzoni, infatti, sono ripresi proprio dalle sequenze del film che si concludono nella commovente scena finale dove il personaggio interpretato da Walker saluta il collega in auto, imboccando un’altra strada ad un bivio.

Nel gennaio del 2016 sembrava che toccasse al brano di Adele “Hello” battere il primato del brano tormentone del 2012 che in metà tempo rispetto al collega aveva portato le visualizzazioni ad oltre un miliardo. Ad oggi il video della cantante inglese vanta comunque un ottimo primato avendo superato, anche se di poco, i due milioni di visualizzazioni (2.007.031.283).

Curiosi di conoscere le prime posizioni della classifica dei video più visti? Eccovi accontentati.

Dopo lo strapotere di See You Again e Gangnam Style, troviamo Sorry di Justin Bieber, appena fuori dal podio Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars e Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, tormentone estivo di questo 2017 che in sette mesi – è uscito il 12 gennaio – ha già portato il contatore ben oltre i due milioni.