Genova – Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Orgasmo e da 30 giorni Google registra un’impennata “storica” nelle ricerche on line di sex toys e articoli legati al piacere sessuale.
La curiosa notizia arriva da una ricerca condotta da un’agenzia di marketing che ha rilevato come Friuli e Liguria siano in testa alla particolare classifica delle ricerche più “hot” ed insistenti su argomenti “a luci rosse” che lascerebbero supporre una spiccata attività in queste due regioni italiane.

Nel caso della Liguria, ci sarebbe una forte impennata delle ricerche su Google di “sex toys“, gli articoli usati dalla coppia (ma anche da soli) per aumentare e rafforzare il piacere ma anche di prodotti come “like a vergin“, un gel a base di allume di rocca che donerebbe un effetto “astringente” alle pareti della vagina che ricorderebbero la “prima volta” e una “tonicità” che spesso si perde con la gravidanza.

Particolari destinati a sorprendere le statistiche che vogliono la Liguria come una regione particolarmente “anziana” e dunque meno “attiva” sotto il profilo dell’attività sessuale.