Huawei apre in Italia il primo store europeo

Milano – Il colosso cinese della telefonia ha scelto l’Italia, e Milano in particolare, per aprire il primo negozio d’Europa totalmente dedicato alla tecnologia Huawei. La scelta non stupisce, visti i numeri delle vendite degli smartphone, che negli ultimi anni hanno consentito all’azienda di diventare il secondo brand per quote di mercato nel nostro paese.

Lo store si troverà nel nuovo CityLife Business & Shopping District di Milano, in zona Portello, una location prestigiosa che ospiterà negozi di alto livello e cinema; l’apertura è prevista per il 30 Novembre, e le indiscrezioni affermano che si tratterà di un negozio di circa duecento metri quadrati, dove sarà possibile acquistare prodotti e accessori a marchio Huawei, ma dove gli utenti potranno anche avere un aiuto nella configurazione degli apparecchi e nel passaggio di dati da un modello a un altro. Inoltre, grazie alla partnership con diverse aziende, verrà creato un vero e proprio calendario di eventi, che spazieranno dalla fotografia alla tecnologia, per offrire una esperienza al cliente.

 

Lo stile potrebbe somigliare a quello degli Apple Store, che in questi giorni, dopo il lancio di iPhone 8 e iPhone X hanno monopolizzato l’attenzione degli appassionati; ma anche l’attesa per il nuovo modello dell’azienda cinese, il Mate 10 Lite, che doovrebbe uscire tra poco meno di un mese, si sta facendo sentire.

In vista dell’apertura del nuovo negozio, sono in corso colloqui per selezionare il personale, che verrà formato appositamente per lavorare in un ambiente completamente diverso da quelli tradizionali. La prima tappa di selezioni incomincerà il 1 ottobre, per reclutare 8 figure che seguiranno un corso di formazione professionale di un mese, e che arriveranno in Cina per concludere la propria esperienza formativa proprio nella casa madre. Per informazioni su come candidarsi è possibile visitare il sito dedicato.