Gli rubano le chiavi di casa e svaligiano l’appartamento, arrestati

Genova – Sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova i quattro colpevoli di aver sottratto le chiavi di casa ad un uomo ed averne svaligiato la casa portando via un bottino di circa duemila euro.

E’ accaduto nella notte di lunedì nel centro storico del capoluogo ligure. Protagonisti della vicenda quattro senegalesi pregiudicati e senza permesso di soggiorni, domiciliati a Torino.

I quattro, stando al racconto della vittima, connazionale dei malviventi, lo avrebbero aggredito minacciandolo con una pistola elettrica, uno spray urticante ed un manganello telescopico, poi gli avrebbero portato via lo zaino dove erano contenunte le chiavi del suo appartamento in vico dei Fregoso ed i documenti.

Entrati in possesso delle chiavi, i quattro si sono diretti verso la zona per poter portare via denaro e preziosi. Il rapinato ha incrociato un’auto della polizia ed ha immediatamente raccontato agli agenti quanto accaduto. Proprio i poliziotti hanno intuito il progetto dei quattro e si sono mossi immediatamente alla volta dell’appartamento dove hanno fermato i quattro in flagranza di reato e li hanno arrestati.