Genova – Penny Market ha deciso di rafforzare la propria presenza in Nord Italia ed in particolare in Liguria, dove ha acquisito 7 negozi dalla società Dico SpA, con l’insegna Tuodì. I negozi sono ubicati a Arcola, Borghetto Santo Spirito, Casarza Ligure, Finale Ligure, Genova Pegli, Imperia e Sanremo.

I negozi saranno quindi oggetto di remodelling per essere adeguati al concept Ambiente 3.0. Si tratta di un negozio completamente ripensato ponendo il cliente al centro, attraverso studi di Shopper Marketing relativi al percorso dei consumatori nei negozi e alle logiche decisionali applicate davanti allo scaffale. Ambiente 3.0 significa quindi offrire ampio spazio ai freschi, semplificare la lettura dello scaffale e delle promozioni e arricchire il livello servizio offerto al cliente. Un’attenzione particolare, all’interno di questo progetto di ammodernamento, è riservata all’illuminazione che, oltre a prevedere la sostituzione di tutte le lampade con apparecchi a basso consumo, viene adattata alla struttura del punto vendita e modificata a seconda delle aree e delle categorie merceologiche in modo da renderle immediatamente riconoscibili anche dal punto di vista dell’illuminazione.

“Abbiamo colto questa opportunità perché questi punti vendita si inseriscono pienamente nella strategia di sviluppo della rete di Penny Market, presidiando un’area ad alto potenziale come quella ligure” ha dichiarato l’amministratore delegato di Penny Market Italia Roberto Fagnani. “Inoltre, contiamo sull’elevato standard innovativo del modello Ambiente 3.0 per fornire ai consumatori un’inedita esperienza di acquisto”.

Tra le aperture previste per martedì 10 ottobre:

Casarza (GE), Corso Gramsci 6
Genova Pegli (GE), Via Piandilucco 2
Finale Ligure (SV), Corso Europa
Arcola (SP), Via della Repubblica Loc. Ponte di Arcola

Tra le aperture previste per giovedì 12 ottobre:

Borghetto S. Spirito (SV), via Verdi 7-9-11/R
Sanremo (IM), via Bixio 37
Imperia, via Tommaso Littardi

I nuovi punti vendita ospiteranno un vasto assortimento dedicato ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi, Pane Fresco e Vini e, come tutti i punti vendita Penny Market, avranno in assortimento circa 60 prodotti a marchio privato CUOR DI TERRA con le migliori tipicità dei prodotti italiani.

L’impegno nell’offrire ai clienti prodotti che corrispondano ad alti standard qualitativi ha un focus specifico sulla Frutta e Verdura di stagione: 100% Italiana e di prima categoria garantendo sempre il miglior prezzo. All’interno di alcuni dei sette punti vendita, sarà inoltre presente la Macelleria, dove i clienti potranno apprezzare il meglio dei prodotti regionali disponibili e un banco Gastronomia dove trovare sfiziose specialità ogni giorno.

1 commento

  1. Ciao sono una ragazza di nome Milena ho 24 anni mi sono trasferita a Borghetto santo spirito da 2giorni ed sono alla ricerca di qualsiasi tipo di lavoro disponidile da subito (cameriera,barista,cassiera,lavapiatti,babysitter,pulizie scale ,banco frutta-verdura tanti altri lavori imparo subito

Comments are closed.