Genova – Per evitare di essere scoperto ha gettato dalla finestra la droga e una pistola che custodiva illegalmente ma è stato identificato ed arrestato. E’ successo ieri sera in via Bordighera, nel quartiere genovese di Prà.

La Polizia ha arrestato un 24enne genovese, pregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione di arma da fuoco.

Venerdì sera i poliziotti dell’UPG dopo aver appreso dai residenti di Prà che un giovane italiano aveva messo in atto una fiorente attività di spaccio all’interno del proprio appartamento, si sono recati a casa del sospettato dopo aver circondato il palazzo per precauzione.

Nel portone le urla della madre hanno avvisato il ragazzo dell’arrivo della polizia e subito dopo gli agenti all’esterno hanno visto volare dalla finestra un sacchetto, che è atterrato in una corsia della vicina autostrada.
Grazie alla collaborazione della Polizia Stradale, nonostante il manto stradale fosse coperto da neve e ghiaccio, si è riusciti a raggiungere l’autostrada e a recuperare il pacchetto.

All’interno quasi un etto di hashish già suddiviso in dosi, 5 dosi di cocaina, 33 gr di eroina, una pistola semiautomatica con matricola abrasa e 8 cartucce all’interno, un bilancino, un telefono cellulare.
In camera del ragazzo sono stati inoltre sequestrati 1160 euro.
Il pusher è stato associato presso il carcere di Marassi.