Trovato morto raccoglitore funghi di Rossiglione
Soccorso Alpino

La Spezia – E’ scivolata riportando un trauma sacrale ed è stata soccorsa dagli uomini del soccorso alpino e dai Vigili del Fuoco la 28enne spezzina ma residente in Francia che ieri si è infortunata mentre percorreva il sentiero tra Monterosso e Vernazza.

La giovane è scivolata in un tratto di scalinata che scente in maniera molto ripida.

I primi ad intervenire sul posto sono stati proprio i volontari del Soccorso Alpino che l’hanno stabilizzata ed hanno atteso l’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Brugnato per completare le operazioni.

La 28enne è stata caricata sulla speciale barella da sentiero e trasportata per circa mezzo chilometri prima di essere caricata in ambulanza e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale della Spezia.

Il sentieri è aperto al pubblico nonostante le pessime condizioni in cui si trova ed è percorso da decine di turisti, molti dei quali, però, non sono dotati delle giuste calzature.

La raccomandazione di Vigili del Fuoco e soccorso alpino è proprio quella di utilizzare un abbigliamento adatto con particolare attenzione proprio alle calzature quando si decide di affrontare percorsi di questo tipo.