Villanova d’Albenga (Savona) – Ancora controlli ma emergenza rientrata per il misterioso allarme lanciato ieri pomeriggio sull’Aurelia Bis dove una donna ha chiamato i carabinieri dichiarando di aver visto un uomo che lanciava un bambino da un ponte della strada che collega Villanova con Alassio.
Sul posto si sono concentrate le ricerche delle forze dell’ordine, della protezione civile e dei vigili del fuoco, anche grazie all’ausilio di elicotteri che hanno perlustrato palmo a palmo l’intera zona senza trovare traccia del piccolo.
La donna ha dichiarato di aver visto la scena nello specchietto retrovisore dell’auto che stava guidando e quindi potrebbe trattarsi di un falso allarme.
La reazione all’emergenza, però, è stata enorme considerato che è stato segnalato un uomo che si sarebbe fermato a lato della strada con la propria auto – effettivamente vista anche da altri automobilisti – per poi lanciare qualcosa che è sembrato un bambino, da uno dei ponti.
Le ricerche sono andate avanti per tutto il pomeriggio con squadre a terra che hanno perlustrato ogni angolo ed elicotteri che sorvolavano la zona.
A tarda sera, dopo ore di ricerche infruttuose, sono state richiamate le squadre e i mezzi aerei hanno fatto ritorno alle basi di partenza.
Resta il “mistero” dell’allarme lanciato visto che la donna è tornata più volte sul luogo per dare precise indicazioni ai soccorritori.