Grande Fratello denunciato all’Agcom

Genova – Non si placano le polemiche sull’edizione del Grande Fratello condotta da Barbara D’Urso.

Alcuni giorni fa era arrivata la notizia del ritiro delle sponsorizzazioni da parte di alcune aziende, segnale chiaro dell’aria tesa intorno al programma, e tante sono state, dall’inizio, le proteste dei telespettatori.

Ora ad intervenire è il Codacons che chiede a Mediaset di sospendere il programma, definendolo un “circo degli orrori” e presentando un esposto anche all’Agcom.

Nel comunicato si legge: “Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una ‘discarica televisiva’, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di ‘circo degli orrori’. Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso“.