Cervo (Imperia) – Li hanno sorpresi a prendere il sole “come mamma li ha fatti” su una spiaggia isolata e difficilmente raggiungibile e li hanno multati per oltre 3mila euro ciascuno per atti osceni in luogo pubblico.
Sono 8 i turisti individuati dalle forze dell’ordine sulla spiaggia di Villa Genta, nota nell’ambiente del nudismo per la possibilità di prendere la tintarella “integrale”. Per raggiungerla bisogna percorrere sentieri tortuosi e impervi e persino pericolosi – tanto che il Comune pensa a provvedimenti di sicurezza per impedire l’accesso alla spiaggia – e proprio per questo i turisti, sette uomini ed una donna, potrebbero appellarsi contro la sanzione difendendosi proprio con il fatto che la spiaggia è difficilmente raggiungibile ed è “nascosta” e quindi non sussisterebbe la circostanza del “luogo pubblico”.
Di parere diverso i residenti delle abitazioni che si affacciano sul tratto di arenile e che sostengono – con denunce e segnalazioni – che gli atti contrari alla decenza avvengano “alla luce del sole” e proprio sotto le abitazioni.
Lo scontro tra nudisti e amministrazione civica si sposterà quasi certamente in Tribunale e l’esito della battaglia legale è decisamente “incerto”.