Banca Carige

Genova – Continuano le manifestazioni di solidarietà e le iniziative di Banca Carige per aiutare la città e i genovesi coinvolti nel disastro di ponte Morandi.

Dopo l’apertura di un conto corrente e lo stanziamento di centomila euro a favore delle famiglie delle vittime del crollo, Banca Carighe ha deliberato, con decorrenza immediata, un ulteriore supporto ai privati e alle imprese coinvolti nella tragedia, attraverso la sospensione della rata dei mutui e la concessione di finanziamenti a tassi calmierati.

In particolare, la clientela privata proprietaria di immobili ubicati nella zona interessata potrà beneficiare, dietro presentazione di una semplice autocertificazione, della sospensione dei mutui in essere per una durata di 12 mesi e con possibilità di ulteriore rinnovo per altri 12 mesi.

Analogamente, le imprese operanti nella zona interessata dal crollo potranno richiedere, sempre mediante la sola autocertificazione, la sospensione della quota capitale dei mutui o dei leasing in essere, sempre per un periodo di 12 mesi e rinnovabili per identica durata.

A ciò si aggiunge la possibilità, sia per i privati che per le imprese che abbiano subito danni a seguito dell’evento, di richiedere finanziamenti a tassi particolarmente convenienti.