Apple

Cupertino – Settembre porta con sé l’evento annuale dell’azienda di Cupertino, allo Steve Jobs Theatre il prossimo 12 settembre, durante il quale verranno lanciati i nuovi modelli di iPhone. Le prime indiscrezioni hanno rivelato che quest’anno i nuovi smartphone di casa Apple dovrebbero essere tre, e non due, presentati insieme a una nuova versione di Apple Watch, agli auricolari senza filo AirPods, un nuovo MacBookAir, un aggiornamento del Mac mini e dell’iPad.

I nuovi telefoni potrebbero chiamarsi XS, essendo una aggiornamento dell’ultimo modello lanciato, iPhone X, e come al solito ne esisteranno diverse varianti: due modelli più costosi e uno di fascia più bassa, per venire incontro a chi vuole risparmiare un po’ senza rinunciare alla qualità del melafonino. Le indiscrezioni rivelano che le novità maggiori dovrebbero riguardare l’introduzione di uno strumento per scrivere sullo schermo, un pennino simile all’Apple Pencil utilizzata per iPad, e l’introduzione di una possibile tripla fotocamera sul modello più grande dei tre, caratteristica già vista sui nuovi modelli di Huawei. Con i nuovi modelli arriverà anche una nuova versione di iOs, il sistema operativo Apple, arrivato ormai al suo 12esimo aggiornamento

Per quanto riguarda l’Apple Watch, la nuova generazione dovrebbe avere prestazioni migliori in termini di batteria e capacità migliori di monitorare lo stato di salute.

Oltre ai pezzi forti dell’azienda, ci sarà spazio anche per i differenti accessori legati al colosso della mela morsicata: oltre agli Air Pods e alla possibilità di utilizzarli con Siri, l’assistente virtuale, verrà presentato un nuovo aggiornamento di Aripower, il pod di ricarica wireless per tutti i dispositivi di casa Apple.

Sarà possibile assistere alla presentazione collegandosi alla pagina dedicata sul sito Apple il giorno 12 settembre 2018 alle 19 ora italiana.