San Fruttuoso di Camogli – E’ caduta lungo il sentiero che da Portofino Vetta porta al borgo di San Fruttuoso e non riusciva più a muoversi.

Oggi pomeriggio il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria è stato attivato per un intervento intorno alle 14.45 sul monte di Portofino sul sentiero che da Base 0 porta a San Fruttuoso di Camogli.

Una signora di 59 anni residente a Crema ,mentre era sul sentiero con il marito è scivolata e si è procurata una sospetta frattura alla caviglia destra .

Sul posto è arrivata una squadra del Soccorso Alpino, i militi della Croce Verde di Camogli ed i VVF . La caviglia della signora è stata stabilizzata e sotto l’incessante pioggia, è stato predisposto il trasporto con barella portantina lungo il sentiero.

Il tragitto è stato particolarmente impegnativo per il terreno molto scivoloso a causa della forte pioggia e la formazione di rivi lungo i ripidi sentieri a scale fino a San Fruttuoso dove è stata caricata sulla motonave 883 della Guardia Costiera di Santa Margherita fino al porto di Camogli ,per il successivo trasporto al pronto soccorso del Policlinico San Martino di Genova.