Buio Pesto

Genova – Sabato 22 settembre, all’RDS Stadium, si concluderà il tour estivo dei Buio Pesto. Per l’ottavo anno consecutivo il gruppo genovese si esibirà al palazzetto dello sport della Fiumara, ma questa volta il ricavato delle vendite dei biglietti sarà devoluto alla Croce Rossa di Genova, che stabilirà come distribuirlo, a seconda delle necessità, a chi è rimasto coinvolto nel crollo del ponte Morandi. Non è una novità che il gruppo di Massimo Morini sia impegnato attivamente nella raccolta fondi per il sociale, vista la consuetudine di devolvere gli incassi al progetto Ambulanza Verde.

Il costo del biglietto è di 12 euro, con ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni di età. L’evento avrà inizio alle ore 21, con apertura dei cancelli alle 19:30.

I biglietti possono essere acquistati con le seguenti modalità:

  • Negozi: presso uno degli 8 punti vendita autorizzati (Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure).
  • Associazioni: contattando una delle due associazioni benefiche che collaborano con i Buio Pesto (Buio Pesto Fans Club a Genova, Aceb a Ventimiglia), che provvederanno autonomamente alla consegna dei biglietti prenotati.
  • Su internet : prenotandoli via e-mail all’indirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati).
  • In loco: i biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Genova, dalla Regione Liguria e dalla S.I.A.E.; quest’ultima effettuerà una donazione autonoma e presenzierà durante la serata per annunciarne i dettagli. Ulteriore sostegno arriverà anche dalla Nazionale Italiana Cantanti, che convoglierà le donazioni al Credit Agricole, che fungerà da punto di raccolta per chi volesse contribuire.

All’evento sono previsti ospiti a sorpresa, che accompagneranno i Buio Pesto; sul palco verra consegnato alla band il Disco di Platino alla Carriera per le 100mila copie vendute dei loro dischi dal 1990 a oggi.