Genova – Dopo il grande successo dell’edizione Milanese svolta questa primavera, arriva per la seconda volta a Genova dal 28 al 30 settembre Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente. La manifestazione sarà ospitata per l’occasione nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale.

Prosegue così il viaggio di Book Pride per l’Italia. L’obiettivo è quello di promuovere la lettura e dare visibilità all’editoria indipendente in altre città che affianchino la fiera di Milano, che anno dopo anno riscuote sempre maggiore successo.

Durante i tre giorni saranno presenti oltre 80 case editrici a testimoniare l’eccellenza dell’editoria indipendente in Italia, con una grande rappresentanza dell’editoria Ligure. Come di consueto, non è previsto alcun costo per i visitatori.

Il tema scelto per la Fiera è “Tutti i viventi”, già declinato nell’edizione Milanese e che sarà il fil rouge dei numerosi incontri e presentazioni che si alterneranno a Palazzo Ducale. Il desiderio è quello di rappresentare la molteplicità e il mutamento, raccontando tutte le forme degli esseri viventi con le loro idee, azioni, contraddizioni, progetti, legami e contrasti.

Per maggiori informazioni e per il programma completo della fiera sarà possibile visitare il sito ufficiale di Book Pride.