Genova – Le più grandi star del mondo Latino-Americano unite nel segno della solidarietà con un messaggio: Genova non è sola. Si terrà domenica 30 settembre al Porto Antico l’evento benefico “Genova en el corazón”, organizzato dalle star del Movimento Atistas Latinos Unidos.

Dall’attore protagonista di “The Latin Dream” Fernando Sosa al danzatore di “Ballando con le Stelle” Maykel Fonts al cantante Seo Fernandez e molti altri ancora: saranno tutti riuniti in Piazza delle Feste per raccogliere fondi da devolvere alle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

Oltre ad alternarsi sul palco, le celebrità parteciperanno in maniera attiva all’evento “ballando e facendo ballare i partecipanti”– racconta Rocco Mariani, organizzatore dell’evento e gestore del Caribe Club – “nella pista allestita in Piazza delle Feste. Pochi minuti dopo il crollo del ponte, Mario Garcia mi chiamò subito: era preoccupatissimo. Qualche giorno dopo” – prosegue Mariani – “abbiamo deciso di far qualcosa per chi ha patito tanto per questa tragedia, cercando di coinvolgere nella solidarietà più gente possibile”.

Durante l’evento, i fondi saranno raccolti non solo attraverso i biglietti d’ingresso, al prezzo di 10 euro, ma anche con i ricavi della vendita delle magliette “Genova en el corazón” e dalla vendita all’asta di due quadri. Inoltre, sarà presente una cassetta per chi volesse donare ulteriore denaro a sostegno delle famiglie delle vittime. Tutto il ricavato sarà versato alla Comunità di Sant’Egidio, impegnata in prima linea nel sostegno degli anziani sfollati dopo il tragico crollo del Ponte.