Polizia

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino del Gabon 20enne per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

È stato notato in Vico delle Monachette da una pattuglia appiedata della Polizia di Stato, coadiuvata dai militari dell’Esercito ma, quando si è accordo che il personale in divisa si stava avvicinando, è fuggito verso Via Gramsci. In Via Rubattino ha però incrociato una volante della Questura ed i poliziotti, intuita immediatamente la situazione, lo hanno inseguito lungo Via Gramsci, Piazza della Commenda e Salita San Paolo, dove lo hanno raggiunto e bloccato. Poco prima, il fuggiasco ha tentato di disfarsi di una busta di plastica che, recuperata dagli agenti, è risultata contenere 21 dosi di eroina pronte per la vendita. Al giovane è stata inoltre sequestrata la somma di 120 euro quale provento dell’attività illecita.

L’arrestato, pregiudicato per reati specifici di spaccio e destinatario del divieto di dimora nel comune di Genova, è stato associato alla casa circondariale di Marassi.