Polizia

Alassio (Savona) – L’imprenditore ed ex deputato Pier Paolo Pizzimbone è stato arrestato nel pomeriggio di ieri con l’accusa di estorsione e tentata estorsione.

L’arresto, condotto da parte della Polizia di Stato della Questura di Alassio, è arrivato al termine dell’indagine sull’ambiente e i rifiuti che lo scorso novembre ha interessato il Comune di Alassio.

Assieme a Pizzimbone, le manette sono scattate anche per Mario La Porta con gli stessi capi d’accusa.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti nel corso dell’indagine coordinata dai sostitui procuratori Chiara Venturi e Massimiliano Bolla, Pizzimbone e La Porta si sarebbero fatti pagare da un rappresentante dell’azienda che ora gestisce la raccolta dei rifiuti di Alassio.

ALASSIO –  L’imprenditore Pier Paolo Pizzimbone ex deputato del Popolo delle Liberà e un altro imprenditore, Mario La Porta, sono stati arrestati ad Alassio nell’ambito di una inchiesta su ambiente e rifiuti.

Secondo quanto si apprende per entrambi l’accusa sarebbe di estorsione. Secondo gli inquirenti i due si sarebbero fatti pagare da un rappresentante dell’azienda che ora gestisce la raccolta dei rifiuti ad Alassio.