Genova – Una raffica di sanzioni per i proprietari dei cani che questa mattina circolavano sulla passeggiata Anita Garibaldi e all’interno dei Parchi con cani sprovvisti di regolare guinzaglio. Un vero e proprio blitz atteso da tempo da tutti i frequentatori dei Parchi di Nervi quello organizzato dalla polizia municipale che ha perlustrato le aree verdi e il lungomare alla ricerca di quanti, infischiandosene delle regole e delle normative, lasciano liberi i propri animali.

Un comportamento vietato e che rischia di creare seri problemi visto che non sempre gli animali sono di piccola taglia e inoffensivi.

Nelle scorse settimane sono state numerose le denunce di persone che segnalavano la presenza di animali liberi di correre nei Parchi, nelle aree verdi e persino avvistati mentre “si liberavano” nel totale disinteresse dei loro padroni maleducati ed incivili.

Comportamenti che sono stati duramente sanzionati nel corso dei controlli in borghese e che verranno ripetuti nei prossimi giorni e fine settimana per porre un freno alla inciviltà di chi pensa di poter fare ciò che crede in barba alle normative.
In tutta Genova è infatti proibito accedere ad aree pubbliche con i cani senza guinzaglio e, in molti parchi, è vietato l’accesso dei cani specie alle aree dove giocano i bambini.