HomeGenovaCronacaMeningite - Nuovo caso a Genova, ricoverata anziana al San Martino

Meningite – Nuovo caso a Genova, ricoverata anziana al San Martino

Medici

Genova – Ancora un caso di meningite nel capoluogo ligure. Questa volta è stata ricoverata all’ospedale San Martino un’anziana donna di 71 anni che presentava sintomi che potevano far pensare ad una infezione da meningococco.

La donna presentava infatti un forte e duraturo mal di testa, nausea e vertigini e una forte febbre e quando si è presentata al Pronto Soccorso i medici hanno subito avviato le procedure per le analisi necessarie a confermare o meno la diagnosi di meningite.

Infezione confermata dalle analisi e immediata terapia a base di potenti antibiotici che sono stati somministrati anche e per precauzione a tutte le persone che sono entrate in contatto con la paziente.

Nelle prossime ore la terapia preventiva verrà somministrata a tutti i familiari e alle persone che sono state vicino alla donna e che potrebbero essere state a loro volta infettate.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f